Imprimer

Reggio Calabria: il bilancio dello staff della Piscina Andrea Maria

 

Caro prof. Catteau, eccoci ad un mese dal seminario a Reggio Calabria. Noi istruttori della piscina Andrea Maria ci teniamo, ancora una volta, a ringraziarla per la sua presenza, la sua disponibilità e lo stimolo che ci ha dato nell'affrontare il nuoto in maniera più attiva!!!

Siamo davvero felici di aver fatto la sua conoscenza e ci teniamo ad aggiornarla su come procede la nostra attività. Stiamo sperimentando con adulti e bambini tutto ciò che abbiamo appreso riscuotendo grande interesse e grande partecipazione da parte di tutti. Dal canto nostro, noi stiamo lavorando ad una programmazione più specifica della didattica in modo da essere più consapevoli degli obiettivi finali passando da ogni tappa specifica. In particolare, con i più piccolini stiamo cercando di far scoprire loro " il mondo sommerso" in modo più spontaneo e senza l'ausilio dei braccioli, dov'è possibile!!!

Sebbene all'inizio bimbi (e genitori) erano più spaventati e timorosi per questo cambiamento, adesso sembrano più stimolati a sperimentare... Anche se con molta difficoltà!!!

E di noi istruttori che dire... Questo seminario è stato motivo di crescita e di confronto con altre realtà, ci siamo rimessi in discussione sul nostro operato e abbiamo ritrovato un nuovo stimolo coinvolgendo in questa "nuova e straordinaria avventura" tutti i colleghi che non hanno partecipato al seminario.

L'esperienza vissuta in acqua è stata costruttiva e divertente. Riteniamo importante provare in prima persona ciò che proporremo ai nostri allievi. Dalla nostra sperimentazione stanno già emergendo alcuni piccoli successi ma il cammino è ancora lungo e noi siamo pronti a percorrerlo e a continuare ad arricchire il nostro bagaglio di conoscenze in questo campo. Grazie per la grande energia che ci ha trasmesso.

Lo staff della piscina Andrea Maria