Mirano 2011 in diretta

0
0
0
s2smodern

2° Stage di NUOTO per istruttori ed allenatori

Mirano, dal 22 al 27 Agosto di Claudia Rebesco

Anche quest’anno, la società sportiva MIRANO NUOTO ha ospitato dal 22 al 27 Agosto nella sua sede lo stage di nuoto tenuto dal Prof. RAYMOND CATTEAU (educatore e teorico francese che studia attraverso l’attività fisica un metodo creativo per imparare e migliorare a nuotare, metodo che si sta cercando di far diffondere più di quanto non lo sia attualmente, in tutto il mondo; egli lavora sulla base delle sue esperienze di insegnamento e di varie collaborazioni nel mondo del nuoto della federazione francese e anche nelle varie federazioni di nuoto internazionali. È importante ricordare che Raymond Catteau è stato un grande del mondo del nuoto, con record di livello olimpico).

Quest’anno allo stage hanno partecipato in molti, 33 allenatori e 68 atleti, provenienti da 7 società locali, Mirano Nuoto, Ranazzurra Lido, Ranazzurra Conegliano e Spresiano, Via Torni 51, Roncade Nuoto, e società di altre località d’Italia, due società di Modena, una di Macerata (Marche) e da Velletri (Roma); tutte queste società hanno deciso, a differenza di molte altre società di nuoto, di seguire gli insegnamenti nati dagli studi del Prof. Catteau, per apprendere e migliorare tecniche del nuoto, sia dal punto di vista teorico che pratico; gli atleti delle varie società hanno fatto da “cavie” per questo progetto.

Lire la suite : Mirano 2011: 2° stage di NUOTO per istruttori ed allenatori

La società ospitante ha deciso di dare la possibilità di ospitare un secondo stage perché ha creduto che fosse interessante poter approfondire gli argomenti affrontati l’anno precedente durante lo stage svoltosi sempre a Mirano.

Facendo qualche domanda gli atleti più piccoli dello stage (alcuni di loro sono al loro primo stage), si poteva percepire la paura di dover affrontare un’esperienza difficile, superata dopo l’incontro con Catteau e rivelatasi purtroppo troppo breve.

Le aspettative degli atleti più grandi, invece, erano rivolte al miglioramento delle loro nuotate. Un desiderio esaudito, anche se con fatica, durante gli allenamenti; in conclusione un’esperienza utile ed interessante.

Altrettanta soddisfazione è stata espressa dagli allenatori che hanno cercato di carpire tutti i segreti di Raymond.

Possiamo dire che è andato tutto bene. Io vi saluto e vi ringrazio tutti, con la speranza che il prossimo anno ci sia un altro stage.

Claudia Rebesco

 

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

Los tècnicos  se hagan portavoz!

 

Estimado Prof. Raymond Catteau

Estoy segura  que esta semana de stage a Mirano serà extremamente positiva, como siempre lo ha estado cuando Ud. interviene.

El tema es muy original y los argumentos tratados interesantes, les deseo un buen trabajo y que los participantes hagan tesoro de sus ensenanzas.

Yo personalmente no podrè participar, pero deseo  que como Ud.  lo ha
solicitado los tècnicos  se hagan portavoz a travès del sito del desarrollo y las observaciones màs interesantes.

Espero que mis colegas tengan una experiencia eclatante y traigan a nuestra piscina novedades y entusiasmo.

Me despido de Ud. enviàndole un cordial saludo.

PARA  TERMINAR
BUENISIMO STAGE A TODOS|.

M.

 

0
0
0
s2smodern
   

Login Form